Nuove tecnologie a supporto dell’epilazione con laser

epilazione laser definitivaL’epilazione laser consente di eliminare in modo definitivo e progressivo i peli superflui. Il laser è una luce monocromatica orientata sulla melanina prodotta dal pelo. Per mezzo della melanina contenuta nel pelo, il calore prodotto del raggio luminoso riesce a raggiungere il bulbo pilifero, ossia la radice del pelo stesso. Il calore scioglie il bulbo che così muore e non produrrà più peli. Al giorno d’oggi l’epilazione permanente o definitiva si fa sempre più largo, e mentre 10 anni fa erano solo le donne che si rivolgevano ai centri estetici, oggi i maschi rappresentano circa il 30% del totale della domanda. Ormai i consumatori hanno capito che il laser, a differenza di altre tecniche di depilazione che rimuovono solo la parte apicale del pelo, consente di asportarlo nella sua interezza, comprendendo il bulbo pilifero. Le moderne tecnologie a durata breve dell’impulso e sistema di raffreddamento integrato nel manipolo, rendono questo metodo sicuro e confortevole su tutti i tipi di pelo, su tutti i fototipi anche sulle pelli più scure e abbronzate.

Il trattamento dei peli che fino a qualche anno fa era riservato alle donne per aree particolari quali ascelle, baffetti e gambe, oggi è diventato un trattamento che interessa tutti. A partire dagli atleti, percui oggi è davvero difficile vedere su un campo di calcio o in una piscina atleti pelosi, cosa che invece fino a qualche anno fa era normale. E’ cambiato l’atteggiamento della popolazione nei confronti dei peli, vengono un pò tutti considerati superflui questi peli e si ricorre sempre di più a trattamenti di epilazione laser che garantiscono risultati eccellenti e soprattutto duraturi. Sono tecniche sempre più precise e sofisticate, in grado di dare un trattamento duraturo e allo stesso tempo veloce e rapido senza creare danni o lesioni sulla pelle.

Tecnologie ormai garantite che permettono di effettuare il trattamento in tutte le zone del viso, del corpo, senza escludere nessuna parte, senza nessun tipo di problema, anzi con estrema sicurezza e poi il risultato è visibile già dalla prima seduta. Il trattamento è veloce e molto più veloce di fare una ceretta e sicuramente conviene senz’altro non torturarsi con la cera metallizzata. Per eseguire una epilazione definitiva persistente delle zone del corpo, bisogna praticare il trattamento con laser quando i peli hanno una lunghezza media di circa 2-3 mm. La depilazione laser non funziona con pelli troppo chiare. Ovviamente ogni seduta funziona sulle zone di pelo che sono in fase attiva di proliferazione, pertanto in realtà le sedute vanno ripetute a distanza di 3-4 settimane circa una seduta a distanza dell’altra.

Questi range sono del tutto una media statistica, perchè i valori precisi dipendono da molti fatotri soggettivi del paziente sottoposto al trattamento. Fattori come il fototipo o l’aspetto ormonale, così come il colore della pelle e la sua irritabilità, consigliano la durata dell’erogazione del laser sulla cute, la durata delle sedute e la distanza tra l’una e l’altra. Queste decisioni devono essere prese dal medico o dall’estetista qualificato, che prima di ogni intervento dovrà fare un check-up completo del paziente. Comunque ad oggi non esistono effetti collaterali del laser, come scientificamente provato. Grazie alle nuove tecnologie a supporto dell’epilazione con laser, come appunto l’impulso a breve raggio e il sistema di raffreddamento direttamente sul manipolo, oggi i trattamenti laser sono più semplici da eseguire, ma sopratutto più sicuri e confortevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *